Recent News

UNA GIORNATA DI STRATEGIA

Business Model 4Wellness

Il business model canvas è il metodo più conosciuto al mondo per rappresentare graficamente la logica attraverso la quale un’azienda crea, acquisisce e distribuisce valore. Ho adattato questo sistema alle esigenze dei professionisti della salute e del benessere. Con questo strumento possiamo organizzare un laboratorio esperienziale insieme ai tuoi collaboratori oppure dedicare una giornata di consulenza dedicata allo sviluppo del tuo progetto, della tua idea e renderla concreta. Prendi un appuntamento per una giornata di strategia con me, guarderai l tuo business da un'altra prospettiva.

Ristrutturiamo immagine e prospettive

RESETTING&START WITH WELLNESS

Non possiamo pensare di ripartire senza aver prima dato un reset di immagine e comunicazione di un brand del benessere. Gli imprenditori che entrano consapevolmente a far parte della wellness economy prendono un impegno verso il loro pubblico, verso il segmento di clienti che desiderano attrarre: facilitare e contribuire al raggiungimento di una condizione di salute olistica, quindi di benessere completo. Per fare questo il brand si fa persona, dialoga, informa, educa e si carica di valori mentre il prodotto esprime molto chiaramente ciò che può risolvere e i vantaggi di cui è portatore. Il marketing del benessere adotta un processo ben preciso e punta al profitto e alle sinergie. Per resettare e ri-impostare branding e modello di business sono necessari passi decisi e ben finalizzati. Questo progetto è un trattamento d'urto e d'urgenza che in pochi mesi vi darà nuova linfa. Inizia oggi. Contattami.

FORMAZIONE PER LO STAFF

HOSPITALITY

L’accoglienza è l’essenza dell’esperienza turistica. La capacità di comunicare con l’ospite può influire notevolmente sulla percezione di questa esperienza. Accoglienza e comunicazione sono abilità fondamentali per chi lavora in una struttura ricettiva, che si relaziona costantemente con persone in cerca di valore e con aspettative di benessere. In questo settore sono necessarie abilità e competenze emotive e relazionali. Per scambiare valore devi rendere consapevole il tuo staff, farlo aderire al valore aziendale, farlo sentire parte di qualcosa e responsabilizzarlo. Le abilità relazionali dei tuoi collaboratori possono rendere speciale l'esperienza dei tuoi ospiti. Organizziamo la formazione del tuo personale a costo zero grazie ai fondi interprofessionali. Se vuoi maggiori informazioni sui finanziamenti contatta il nostro partner spanti.fabio@gmail.com