Recent News

Paola Rizzitelli

 

Sono una professionista dello scambio di valore e della comunicazione, faccio “rete” e mi viene facile. Ho creato il brand Sinergie per il benessere con lo scopo di mettere le mie abilità e competenze a supporto degli imprenditori che vogliono migliorare qualità e le abitudini di vita di tutti noi e con la visione di una indispensabile connessione fra gli operatori nel mondo del benessere.

Grazie alle mie esperienze a gli studi fatti ho sviluppato una visione d’insieme dell’attività imprenditoriale nelle sue diverse fasi di nascita e cambiamento.

Laureata in giurisprudenza, mi sono occupata di diritto civile e del lavoro, di gestione, formazione e selezione del personale. Conosco il punto di vista del datore di lavoro, che ho assistito più volte, ma anche i diritti dei lavoratori che ho tutelato in diverse circostanze.

Nel 2011 colgo l’opportunità d  sperimentarmi, e con grandi soddisfazioni, nel campo delle relazioni esterne e istituzionali nel settore estetico e medicale e approdo inevitabilmente alla comunicazione e al marketing, mi piace e capisco che questo sarebbe stato il mio nuovo percorso professionale.

Mi dedico anche alla formazione di team aziendali  con il metodo di apprendimento esperienziale dell’ outdoor training, considero lo sport e la natura grandi facilitatori dell’apprendimento.

Sono nata a Bari dove ho per  vissuto per 30, poi fra Bologna e Modena sino al 2015  quando scelgo di nuovo la libera professione e l’alto Garda Trentino come sede di lavoro, da dove curo progetti consulenziali e formativi per aziende dislocate in tutta Italia del settore medicale, estetico, turistico, olistico e alimentare.

Ho scoperto di amare lo studio e la ricerca quando ho iniziato a voler comprendere come funziona la nostra mente, sia in relazione alle dinamiche relazionali, che al tema delle scelte e della motivazione. Ho studiato marketing passando attraverso il business model canvas e la value proposition di Alexander Osterwalder che mi hanno dato un nuovo punto di vista e stimolato la ricerca, proseguendo con gli studi, di metodi e strategie innovative per il business del settore del benessere, che tengano in considerazione elementi come il valore del prodotto, la centralità del cliente e le relative dinamiche di relazione, le partnership. Ho fatto mio un marketing relazionale, esperienziale ed etico orientato al cambiamento, in grado di attrarre persone verso nuove e sane abitudini. Sono relatrice di corsi di marketing, branding, modelli di business, comunicazione e accoglienza.

DSC_8833-1
paola 4
m

Vuoi entrare anche tu in sinergia con i professionisti del valore?