La ripresa del turismo in Campania e a Napoli è notevole grazie anche ad una nuova visione e concezione del viaggio di breve, medio e lungo periodo, dalla gita fuori porta o fuori i confini regionali e questo anche grazie ad una nuova consapevolezza sull’evoluzione della direzione del turismo da parte degli operatori di settore al termine di un biennio di pandemia che ha cambiato gli equilibri di vita e anche l’esperienza della vacanza
“Keep wellness, live better” – letteralmente “Mantieni il benessere, vivi meglio” – è la nuova filosofia di viaggio che Paola Rizzitelli, Wellness Economy Strategy Consultant e founder del brand “Sinergie per il Benessere”
E se fosse giunto il momento in cui operatori e fruitori dell’offerta turistica hanno finalmente individuato modalità di viaggiare e di fare esperienze in giro per il mondo capaci di portare reale benessere, sia interiore che esteriore, sia personale che collettivo? Paola Rizzitelli, autrice del libro Il turismo evoluto ed evolutivo, prova a rispondere a questa domanda.
A Hospitality Day Paola Rizzitelli presenta il suo ultimo libro “Il turismo evoluto ed evolutivo. Strategie per co-creare benessere collettivo”. Suggerimenti per l’operatore turistico che vuole fare la differenza: vivere e far vivere il benessere
Un testo denso di nozioni, consigli e strategie, che vogliono stimolare una riflessione a 360 gradi in merito a nuovi scenari legati a un turismo che guardi sempre più al benessere, “oltre alle spa, che costituiscono soltanto punto di partenza”.
Quali sono le nuove frontiere del turismo nella società post-pandemica e quali le proposte per un’esperienza di viaggio destinata al benessere che non si riduca solo al concetto di spa?
Questa la domanda che gli operatori del settore e gli stessi fruitori si stanno ponendo al termine di un biennio di pandemia che ha cambiato i nostri equilibri di vita e anche l’esperienza della vacanza.
Intervista e PODCAST su Radio Wellness
Marketing e benessere si possono avvicinare quando cambiamo il nostro pensiero relativo al marketing, che spesso è visto come strumento di plagio delle persone. E’ normale che ci sia diffidenza verso questo strumento, se non viene usato per aiutare le persone a fare meglio, ma per creare bisogni che non esistono e vendere prodotti addirittura dannosi. Ma se lo consideriamo come strumento di cambiamento può invece migliorare stile di vita, il benessere.
E se il wellness diventasse il motore più virtuoso della nostra economia? Ne è convinta l’esperta di comunicazione Paola Rizzitelli che ha dedicato a questo argomento un volume pieno di spunti interessanti.